NIC obsoleto

Cambia le procedure del NIC - Stop al FaxA quanto pare l’iniziativa di Merlinox sta avendo un grande successo e penso che vada appoggiata. Di cosa si tratta? E’ presto detto. Chi realizza siti web sà benissimo che per acquistare un dominio .com è sufficiente collegarsi al sito di un azienda che fornisce servizi di web hosting (come Aruba) verificare la disponibilità del dominio, compilare alcuni campi ed il gioco è fatto. Per un dominio .it invece? Ecco le parole di Merlinox:

Le procedure di registrazione / trasferimento dei domini italiani (.it) sono assolutamente obsolete e assurde.
Il fatto che per qualsiasi cosa sia necessario mandare un fax è contro qualsiasi tendenza d’innovazione della nazione italiana.
Senza contare il tempo di redigere il documento, farlo firmare, inviarlo.
Spesso le linee fax del NIC (Network Information Center per l’Italia = L’ente che regola le procedure di registrazione dei domini .it) sono occupate o non funzionanti.

Il fax poi deve essere analizzato da NIC, verificate le firme… insomma tempo perso continuamente. Essendo il tempo = denaro anche soldi buttati al vento.

Insomma, l’ennesimo esempio di arretratezza all’italiana.
Questa iniziativa ha trovato grande appoggio dalla blogsfera, se ne parla su ICTBlog.it, su Sapientone, su Napolux.com e sugli altri blog aderenti all’iniziativa Cambia le procedure del Nic – Stop al Fax.

Aderite numerosi, il rischio è che avvenga, come è successo a me, che non si registrino più domini .it per evitare perdite di tempo!

[La Vida Es Un Carnaval]

Digg! | | | del.icio.us | ste-site – visit my website

1 Responses to NIC obsoleto

  1. Alessandro ha detto:

    http://www.solodomini.com mi ha detto che le cose stanno cambiando e da Marzo ci sarà una rivoluzione nei “.it”.

    Qualcuno ne sa qualcosa?

Lascia un commento