Un libro ogni tanto…non fa male… || “Neve” di Maxence Fermine

E via, una lettura dopo l’altra. Da quando ho riscoperto il piacere della lettura in treno non mi fermo più. In due soli viaggi ho terminato la lettura di un libro che, a quanto letto qua e là, è molto apprezzato nella blogosfera. E dopo la lettura devo dar ragione e ringraziare chi lo ha consigliato, in particolare Mavero ma anche Perlina che ha un’interessante pagina con molti libri consigliati.

Devo dire che anche aNobii poi ha contribuito alla scoperta di nuovi libri, lo trovo un servizio molto utile. Se qualcuno è indeciso se utilizzarlo o meno io non posso fare altro che consigliarlo!

Veniamo ora al libro. Un’opera deliziosa che comincia così:
Immagine di Neve
…Yuko Akita aveva due passioni.L’haiku.E la neve. L’haiku è un genere letterario giapponese. E’ una breve poesia di tre versi e diciassette sillabe. Non una di più. La neve è una poesia , una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri.Questa poesia arriva dalle labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. un nome di un candore smagliante. Neve…

Come al solito non riesco a fare una vera recensione al libro, rischierei di rovinarlo, lo consiglio, veramente, a chi ama sognare, a chi ama la vita, a chi ama…

codice ISBN-10: 8845242617
codice ISBN-13: 9788845242618
Editore: Bompiani
Data di pubblicazione: Jan 1, 1999

[La Vida Es Un Carnaval]

Digg! | | | del.icio.us | ste-site – visit my website

5 Responses to Un libro ogni tanto…non fa male… || “Neve” di Maxence Fermine

  1. Signor Ponza ha detto:

    Oh, gli Haiku. Bei ricordi dei tempi di scuola e di quanto mi facevano ridere. 😀

  2. Mavero ha detto:

    In un modo un pò complicato da spiegare in un commento, NEVE ha segnato il mio matrimonio, la mia fede (nuziale) il mio corpo e la mia vita stessa… amo questo libro.

  3. perlinavichinga ha detto:

    adoro questo libro…

  4. martina ha detto:

    credo che questo libro sia l’inizio di ogni storia d’amore …..
    …..il primo regalo della persona che tutt’ora è la piu importante della mia vita!

  5. Giulia ha detto:

    Vera unione di prosa e poesia. Libro veramente unico, capace di far sognare gli animi! Consiglio anche gli altri libri di Maxence Fermine (Il violino nero, l’apicoltore, Opium…), tutti quanti intrisi di una atmosfera unica, che si insinua dentro di te e ti cambia profondamente!

Rispondi

