Tutto inizia dalla tua libreria

Questa è la frase che accoglie i nuovi iscritti al servizio aNobii.

Si tratta di una sorta di lastFm per i libri. Si sta cercando di creare una community di appassionati di libri mondiale. Questo servizio permette l’inserimento dei libri letti, preferiti, che si desiderano. Permette di leggere i commenti degli altri lettori, di inserire commenti, dare voti…

Dopo essersi registrati l’inserimento di nuovi libri è semplice, è sufficiente inserire l’ISBN o il titolo del libro (nel secondo caso sarà necessario selezionare il libro tra un elenco fornito) e indicare, del tutto liberamente, alcune informazioni aggiuntive, come lo stato di avanzamento (in lettura, finito…) o la data di acquisto…

lettura
(foto by hfabulous )

Io ho inserito alcuni titoli, sarà un processo lungo, ma divertente.

Per gli amanti della lettura è un servizio utilissimo, lo consiglio, un altro servizio 2.0 utile ed interessante!

A proposito, voi che amate leggere, come preferite leggere? Io, come ho già detto in un post precedente leggo molto in treno, ma mi piacerebbe leggere come la tizia della foto, con un buon bicchiere di vino, rilassato, magari su un balcone, davanti al mare…

[La Vida Es Un Carnaval]

Digg! | | | del.icio.us | ste-site – visit my website

6 Responses to Tutto inizia dalla tua libreria

  1. Grazitaly ha detto:

    Buon weekend ste! 😀

  2. stenet ha detto:

    Buon week-end anche a te!!

  3. Mavero ha detto:

    Interessante, lurkerò in giornata!

  4. poluz ha detto:

    Oi, mi hai preceduto di due giorni! Occhio solo al link pubblico della libreria, quello che hai messo porta alla mia libreria! 🙂

  5. stenet ha detto:

    Corretto… 🙂
    Bel servizio 2.0 vero?

  6. claudio ha detto:

    a me piace leggere a letto, prima di andare a dormire.
    oppure svaccato in un parco quando la giornata lo permette.

Rispondi

