Raccomandata

Ragazzi cominciate a sudare, a casa potrebbe attendervi una sorpresina…

Roma – I 3636 utenti Internet italiani che secondo alcuni discografici avrebbero posto in condivisione illegalmente sulle piattaforme di sharing una certa quantità di materiale musicale, stanno ricevendo in questi giorni le raccomandate con cui i detentori del diritto d’autore chiedono la cancellazione dei file e il pagamento di alcune centinaia di euro a titolo di compensazione.
(fonte PI)

Trovate altre informazioni anche su webmasterpoint.

Per ora preferisco non esprimermi, ho dei dubbi su molti aspetti relativi a questa vicenda (modi, tempi e soggetti)…

 UPDATE: su PI i consigli di Adiconsum.

[La Vida Es Un Carnaval]

Digg! | | | del.icio.us | ste-site – visit my website

4 risposte a Raccomandata

  1. Il Conte scrive:

    …le solite iniziative all’italiana…
    sto tremando!!!!!

    ciao ste… buona serata!!!!

  2. Elys scrive:

    Ciao! Sono andata a visitare i siti sulle foto che hai consigliato! Mi sorge un dubbio che se puoi vorrei mi chiarissi! Su Flickr praticamente io posso salvare le foto e pubblicarle sul mio blog? Ma devo segnalare chi ha scattato la fotografia?

  3. stenet scrive:

    @Elys: dipende dal tipo di licenza dell’immagine.Puoi pubblicare quelle immagini che permettono la condivisione e controllare se richiedono (nella maggior parte dei casi si) che venga indicato l’autore.Per conoscere il tipo di licenza devi controllare tra le “Additional Information”.Spero di esserti stata di aiuto🙂
    @Grazitaly:mi sa che invece è tutto vero. Gira un po’ per i forum segnalati negli articoli che ho linkato
    @Il Conte:se non ho capito male è un’iniziativa di una piccola casa discografica Svizzera(ma temo che dietro ci sia qualcosa di più grosso).Buona serata anche a te(anche se non è proprio iniziata bene😦 )

Lascia un commento

