Fulmini e saette

In questi giorni sono tornati i temporali. Dopo il caldo anomalo dei giorni scorsi, il brusco abbassamento della temperatura ha portato nel nord d’Italia questo fenomeno meteorologico.

tempesta
(by Petteri Sulonen)

Indubbiamente i fulmini che accompagnano un temporale sono l’effetto scenico di maggior effetto e ammetto che ne subisco sempre il fascino. Li temo, ma mi affascinano.

Domenica ho avuto modo di vederne alcuni in montagna, oggi in città, a Milano e le sensazioni sono diverse. In città sono un lampo di luce che rischiara il buio, in montagna un lampo che cade sui monti…

Adoro invece i temporali sul mare, sono affascinanti, una scarica elettrica che si perde all’orizzonte, da piccolo ricordo che andavo nel lettone dei miei e dalla finestra della camera li osservavo estasiato ed attendevo la fine del temporale, poi arrivava l’arcobaleno, il sole squarciava le nubi e l’aria profumava di pioggia. Oggi, ogni volta che ne ho l’occasione, ricerco queste sensazioni per rivivere i pensieri di un tempo…

[La Vida Es Un Carnaval]

Digg! | | | del.icio.us | ste-site – visit my website

5 Responses to Fulmini e saette

  1. Devil ha detto:

    E sotto le coperte sentire il rumore del tuono…e pensare….Brrr che freddo…..
    Ti da sicurezza…ti senti protetta dal rumore del mondo…

  2. Signor Ponza ha detto:

    A me, stamattina a Milano, impressionava il colore del cielo.

  3. Mavero ha detto:

    Un bel modo per descrivere un temporale, ammetto che io stesso amo questo fenomeno atmosferico … l’ho amato meno lo scorso anno quando durante una camminata nella pietraia della valle dei vitelli in valtellina … iniziarono a schioppare fulmini qua e la a poche decine di metri da me … una paura … non ho mai camminato così veloce diamine!!!

  4. Grazitaly ha detto:

    A me piacciono i temporali ( ma che siano forti)!

  5. stenet ha detto:

    Sono contento sia piaciuto questo post,è nato così, all’improvviso,come un lampo sono stato preso dalle emozioni e le ho scritte!

Rispondi

