Cinque letture

libroEccomi qui, dopo pochi giorni torno a parlare di libri, di letture…

Il motivo? Sono stato chiamato in causa da Mavero per un meme interessante e complesso.
La domanda è semplice:

i 5 libri più importanti della mia vita

Ritengo che si tratti di un quesito complesso in quanto ritengo non sia facile scegliere 5 libri importanti per nella vita di una persona. Ci proverò, ecco i miei con una breve motivazione:

  1. Il Signore degli Anelli” di John Ronald Reuel Tolkien. La motivazione è semplice. E’ stato uno dei libri che più mi ha entusiasmato, ha fatto volare la mia fantasia da adolescente, mi ha catturato e per due settimane non mi ha lasciato…
  2. Lo Hobbit” di John Ronald Reuel Tolkien. Per la stessa motivazione del primo.
  3. Il dottor Zivago” di Boris Pasternak. Ho letto questo libro lo scorso anno per un semplice motivo. I genitori della mia ragazza hanno scelto quale nome darle leggendo questo libro…se non è importante per la mia vita questo…
  4. Tre metri sopra il cielo” di Federico Moccia, un libro che mi unisce al mio Amore.
  5. “Sulla Strada” di Jack Kerouac.

    «Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati»
    «Dove andiamo?»
    «Non lo so, ma dobbiamo andare»

  6. il prossimo che leggerò…

Ora dovrei girare il meme ad un po’ di gente. Bhe se ne hanno voglia potrebbero dedicarsi a questo meme Devil e Il Conte, Signor Ponza, Gianluca, Grazitaly, Sciura Pina, Kindlerya, Perlinavichinga (se potrà) che è una grande lettrice…e tutti coloro che passano di qui quotidianamente.

[La Vida Es Un Carnaval]

Digg! | | | del.icio.us | ste-site – visit my website

8 risposte a Cinque letture

  1. kindlerya scrive:

    Grazie carissimo, l’ho già postato🙂

  2. perlinavichinga scrive:

    oh grazie….
    e grazie anche per avermi nominata per questa cosina carina…
    appena la situazione si sarà ripristinata, voglio farlo… e se vedi che me lo dimentico, sebbene tutto sia andato a finire bene, ricordamelo!

  3. Signor Ponza scrive:

    Grazie mille! Mi hai dato uno spunto validissimo per il prossimo post, visto che ero a corto di idee.😀

  4. Grazitaly scrive:

    Vedro’ di farlo, ma “tre metri sopra al cielo” è da censura!😀

  5. stenet scrive:

    Ero sicuro che questo post avrebbe suscitato entusiasmo tra i blogger che mi seguono…

  6. Sciura Pina scrive:

    Provvedo subito
    ciao

  7. Il Conte scrive:

    …grazie per la nomina!!!
    faremo del nostro meglio!!!!
    …sarà dura perchè di libri importanti ce ne sono un sacco!!!!

    ciao

  8. […] in causa da Stenet, non potevamo non lasciare una nostra traccia riguardo alla catenina “con quali parole […]

Lascia un commento

