Grafica grafica grafica

Sono tornato un’ora fa dall’università. Incontro con la professoressa che mi segue per la tesi. Diciamo che sto lavorando bene, ma vorrei fare di più…

Comunque parlando di qualcosa di più frivolo. Durante questi 60 minuti ho cazzeggiato, ammetto che nonostante abbia molto da fare e il tempo sia poco, un’oretta di cazzeggio me la sono voluta concedere. Sono troppo stanco. Quindi sono andato al post di Mavero e mi sono fatto un giro su un po’ tutti i blog a cui ha passato la catena che ha imperversato nella blogosfera in questi giorni.

Ste, P|xel, GipuntoE, Ale, Krikketton, Andrea, Axell, BarSport, Shaindel, BluVolvox, Davide, Francesca, troise, la mia ombra, sdreng, Dynamick, Fulvia, Grissino, Federico, Ktapekkia, Levysoft, Longinus, Lotek, Riga, Merlinox, MyLife, Nancy, Napolux, Pandemia, Maxime, Claudio, Biagio, Roberto, Sapientone, Schiaccianoci, Silent, Alberto (che magari riprende a bloggare!), Danilo, Sw4n (un link è per sempre!!!), Terronista, Thisend, Barbara (colei che ama i Reality!!!), Zelig, Zizio, Caymag, Dianka, eìo, GattoStanco, jtheo, Patricia, Luca, Micce, Giovanni, Catepol e Vally

Grazie a questo giro virtuale ho scoperto dei blog molto interessanti, soprattutto dal punto di vista grafico. E un’idea ha solleticato il mio pensiero. Perché non cambiare il vestito al mio blog? Insomma sono un po’ indeciso, solitamente un sito web, quando viene modificato dal punto di vista grafico, può disorientare chi lo frequenta abitualmente…ma non è che la gente si è rotta di questa grafica? Voi che dite? Meglio la tradizione o meglio l’innovazione?

Un secondo problema è legato al fatto che non sono moltissimi e nemmeno molto variegati (e soprattutto poco modificabili) i temi messi a disposizione da wordpress. Una soluzione sicuramente è quella di prendermi uno spazio web (che ho già mi, manca solo il DB) ed utilizzare la piattaforma wordpress e modificarla a piacimento partendo magari da un tema superfigo. Ma in questo momento il tempo (ci sono una marea di post su questo argomento in questi giorni) è quello che è (negli ultimi giorni l’ho già detto almeno 1000 volte) e poi chiederò il supporto a qualcuno che ha già sperimentato il passaggio per renderlo il più indolore possibile (nessuna perdita di post, passaggio tranquillo ad un feed diverso, gestione dello spam…).

Poi sono sempre indeciso,1,2 o 3 colonne?Che colori? Insomma attendo suggerimenti e consigli!!!!

[La Vida Es Un Carnaval]

Digg! | | | del.icio.us | ste-site – visit my website

14 Responses to Grafica grafica grafica

  1. m1979 ha detto:

    Ciao,
    Sarà uno o due volte che capito nel tuo blog e forse non faccio testo…ma la grafica mi piace, magari cambiarei l’header, certo il massimo sarebbe farsi un templare personalizzato, magari con le proprie manine…magari qualche bel tutorial apposta, dove ti spiega come fare per il codice, sarebbe l’ideale, almeno per il caso mio!
    ciao!

  2. Il Conte ha detto:

    ciao ste, innanzitutto grazie per il giro nel BLOG, troverò il modo di ricambiare il BL…
    …per quanto riguarda il tema sul quale hai messo gli occhi, non è male!!!

    ciao

  3. stenet ha detto:

    @m1979: anche a me piace molto la mia grafica (altrimenti non l’avrei scelta 🙂 )ma penso che forse ogni tanto sia utile cambiare un po’.Comunque questo post è nato per avere i vostri suggerimenti quindi terrò presente anche il tuo. Grazie!
    @Il Conte:di niente, tra l’altro la grafica del tuo blog mi piace molto, forse un po’ troppo”autunnale”per i miei gusti ma mi sembra che si adatti al contesto!
    (io volevo segnalare i 49 temi più scaricati ma in effetti il blog è molto bello)

  4. Mavero ha detto:

    Scelta delicata e personale, io amo i 3 colonne … magari ci troviamo via gmail chat una sera e scambiamo qualche opinione!

  5. Grazitaly ha detto:

    3 colonne è il migliore, anche se a me piace anche come è ora!

  6. Mavero ha detto:

    Agli effetti un meme, se ben studiato, aiuta i blogger a conoscere nuovi blogger e ad ampliare il giro delle proprie mete.
    Diversi blog che seguo\leggo\commento gli ho scoperti così, altri invece (sprovveduti!!!) son giunti da me seguendo i miei commenti in blog di terze parti.

  7. […] abbiamo letto qualcosa in riguardo anche nei seguenti Blog: Terronista, La Gnappa, Sciura Pina, Ste, Longinus […]

  8. stenet ha detto:

    @Mavero: quattro chiacchiere le faccio sempre volentieri!
    @Grazitaly: se cambierò grafica probabilmente passerò alle 3 colonne

  9. stefigno ha detto:

    Grazie per il passaggio e per l’approvazione…quando vuoi , sempre aperto..

  10. 2 colonne, ma non sono un maestro della grafica. A me così il tuo blog piace molto. Quando vuoi passa da noi, commenta, scrivimi, tanto gli argomenti non ci mancano di certo!

    Ciao!

  11. stenet ha detto:

    Passo immediatamente!
    E il blog, a furor di popolo, per ora non cambia!

  12. Grazitaly ha detto:

    Giusto! Non si cambia 😀

  13. stenet ha detto:

    @Grazitaly:qualche giorno fa mi hai inviato la richiesta di aggiunta su msn?Involontariamente l’ho rifiutata, se vuoi reinviarla ti aggiungo volentieri 😀

Rispondi

