Musica

lastfmQuesta sera, come ogni sera senza il mio amore😦 , l’ho trascorsa in casa, niente TV,ultimamente non la sopporto. Preferisco girovagare su internet (se non devo o non voglio lavorare), poi mettermi seduto comodo, selezionare il canale corretto su last.fm e godermi la musica rilassante che riesce a propormi. E’ incredibile questo programma, ne avevo sentito parlare molto tempo fa ma non mi ero soffermato, avevo la mia musica, mi dicevo, poi la scorsa settimana mi sono detto:”proviamo anche questo servizio!” e ora non posso farne a meno. Musica tosta mentre programmo, rilassante la sera e il software che riesce a selezionare le canzoni migliori anche e soprattutto di artisti, per me, meno conosciuti.

Ed ogni volta le emozioni che una canzone trasmette sono diverse, in grado di cambiare l’umore a chi la ascolta, di trasportare in luoghi lontani. E’ vero quello che dice Berthold Auerbach: La musica lava via dall’anima la polvere della vita di ogni giorno.

Come direbbe Lucio Battisti: tu chiamale se vuoi emozioni tu chiamale se vuoi, emozioni.

E voi? Ascoltate molta musica. Quali sono i vostri generi preferiti, quelli che accompagnano le vostre giornate?

[La Vida Es Un Carnaval]

Digg! | | | del.icio.us | ste-site – visit my website

3 risposte a Musica

  1. Suedehead scrive:

    Ciao, anche io utilizzo last.fm – per frugare immancabilmente nei miei amati anni ’80…😉

  2. Cimmini scrive:

    Cosa ne dici invece di http://www.pandora.com???

  3. stenet scrive:

    @cimmini:l’ho usato un po’ di tempo fa!

Lascia un commento

