la rete per tutti

Sono rimasto piacevolmente sorpreso per il giro che ha fatto sul mio blog e per il commento lasciato da Luca Conti. Uno che IMHO ne sa…

Vorrei solo aggiungere alcune riflessioni che faccio da diverso tempo riguardanti l’informatica in generale ma che si possono benissimo adattare al Web2.0 e a quanto affermato nell’intervista che ho riportato nel post dell’altro giorno.

Si tratta di un pensiero che mi accompagna dal giorno in cui ho deciso di iscrivermi ad Ingegneria Informatica. Avevo delle perplessità relative alle difficoltà che si incontravano nell’approcio ai calcolatori e pensavo che l’informatica deve essere accessibile a tutti e soprattutto un AIUTO per TUTTI.

Questa mia convinzione è aumentata negli ultimi tempi (anche la mia tesi non si presenta assolutamente come qualcosa di astronomico ma vuole essere qualcosa che possa aiutare, in questo caso, dei bambini) e penso si possa applicare ai blog, ai wiki insomma al Web2.0. Ritengo sia giusto che chi conosce al meglio questo mondo debba fornire il proprio bagaglio di conoscenze a tutti in modo chiaro per fare in modo che gli ospiti della rete diventino cittadini della rete!

[La Vida Es Un Carnaval]

Digg! | | | del.icio.us | ste-site – visit my website

3 Responses to la rete per tutti

  1. Vincenzo ha detto:

    Mi trovi d’accordo … hai letto il libro di T. L. Friedman ” Il mondo è piatto ” ?

    Da pagina 65 scri_leggo (r) queste parole: ” ma il world wide web è una creazione esclusica di Berners-Lee. E’ stato lui a progettarlo… ed è stato lui a combattere per tenerlo aperto a tutti, non sottoposto a diritti di proprietà e gratis “.

    Se il nonno è stato un generoso… anche i figli ( tutti noi ) educati in questo verso diventano generosi, ecco perchè hai scelto Ing. Inf. … perchè sei un generoso.
    Ti ho mandato una mail !! Occhio !!

  2. stenet ha detto:

    @Vincenzo: scusa se rispondo solo ora. Prima di tutto grazie per i complimenti, ho letto la tua mail, sembra un progetto interessante. In bocca al lupo!

  3. gerqw ha detto:

    ATTENZIONE ALLO SPAM

Rispondi

