Provata la WII

WII 3Ieri ho avuto la possibilità di provare la nuova console della Nintendo. Come ho già avuto modo di dire non sono un grande fruitore delle varie xbox, playstation, psp…ma la WII merita una certa attenzione non tanto per la grafica (uno dei punti di forza delle altre console) ma per l’esperienza d’uso che si prova nell’utilizzare questo gioiello.

Non posso fare una recensione precisa andando a valutare in modo puntiglioso i pro e contro, perchè ho avuto la possibilità di giocare solo alcuni minuti ma devo ammettere che l’idea della casa creatrice di Super Mario è geniale.

Nel mondo dei videogiochi era necessaria, a mio avviso, un’idea innovativa, un’intuizione che cambiasse il modo di giocare davanti ad un monitor. E la WII ha tutte le carte in regola per rivelarsi la grande novità nel mondo dell’informatica ludica.

Ieri avevo a disposizione solo pochi giochi, per lo più sportivi, ho provato il tennis e il bowling. Il Wiimote (il controller usato dalla WII) è intuitivo e semplice da utilizzare. L’impugnatura è comoda e l’interazione col gioco è veramente realistica. In pochi minuti ho compreso il funzionamento ed ho potuto giocare facilmente.
E soprattutto il gioco è dinamico, vivo ed adatto a tutti, piccoli e grandi.

Da provare! Buon divertimento!

[La Vida Es Un Carnaval]

Digg! | | | del.icio.us | ste-site – visit my website

2 Responses to Provata la WII

  1. Per le ultime news sull’argomento Nintendo > http://www.nintendoglobal.net

  2. […] dollari spesi bene Fino ad oggi ho sempre parlato bene della console di casa Nintendo, la WII, e poco o niente delle altre concorrenti, la […]

Rispondi

