Natale, un’occasione per truffarci on-line:

Per vari motivi non ho mai fatto acquisti on-line quindi non sono esattamente la persona più adatta a commentare una serie di notizie trovate oggi su tre diversi blog ma Internet è ormai il mio pane quotidiano, quindi non posso fare a meno di esprimere alcuni giudizi (poi presto o tardi farò anch’io acquisti on-line!).

Ho trovato i tre articoli su Mash-Ups in Italy di Lele Daines, su Webnews HTML.it di Giacomo Dotta e su webmasterpoint di Shinynew. Osservando i tre articoli l’ultimo sembra andare controcorrente rispetto ai primi due, in realtà ritengo che quanto emerge dai primi due sia una diretta conseguenza di quanto descritto nell’articolo di Shinyew.
Insomma sembra che gli acquisti on-line siano pieni di insidie (” in tre a Genova, Milano e da qualche altra, hanno tirato su 150.000€ in soli due mesi con truffe su eBay“) e che ogni volta che si fa un acquisto su Internet il rischio di subire una truffa sia dietro l’angolo. Ma allora perchè sotto Natale “Secondo la società specializzata eMarketer negli Stati Uniti gli acquisti via Internet produrranno un valore di oltre 24 miliardi di dollari, con un aumento del 22% sull’anno precedente” e “In media la popolazione italiana spenderà circa 300 euro per fare i regali, vi dedicherà mediamente 6 giorni e inizierà la ricerca dei regali circa 19 giorni prima. Un terzo degli intervistati si dice pronto a fare acquisti online“?

Come ho detto prima ritengo che sia necessario cambiare ottica. Questo Natale ci sarà un incremento degli acquisti on-line, quindi (essendo il mondo pieno di gente pronta a trovare un modo per avere il “guadagno facile”) le truffe su web tendono ad aumentare. Perciò state attenti quando fate acquisti con carta di credito su Internet. Potreste essere “fregati” con prodotti falsi o inesistenti o addirittura potreste subire lo sniffamento della carta di credito.

[La Vida Es Un Carnaval]

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: