Un sito alla settimana || 11-20-06 || RadioAlzoZero.net

RadioAlzoZ<p>ero
Per prima cosa mi scuso per non aver postato nessun sito la scorsa settimana.
Oggi cercherò di rimediare parlandovi di RadioAlzoZero.Di cosa si tratta? Ecco come si definiscono loro stessi:
Siamo voi. Giornalisti, scrittori, pubblicitari, artisti, avvocati, farmacisti, consulenti finanziari, artigiani, agenti di commercio… in una parola: voi, appunto.
Cosa ci lega? La necessità di una informazione davvero libera da condizionamenti politici e di una cultura e un intrattenimento libero da imposizioni di carattere pubblicitario.
L’informazione che vogliamo fare è davvero plurale, e quando diciamo plurale intendiamo aperta anche – soprattutto – ai nuovi media che sono nati proprio sul web dove ci troviamo.
La cultura che intendiamo non è volta al massimo consenso (pertanto tendente al basso), cioè al massimo audience per vendere spazi pubblicitari a prezzi più cari. È volta in alto. A chi vuole davvero possedere una delle cose più lussuose che esistono: la conoscenza.
Informazione e cultura, ma anche intrattenimento, vengono fatti troppo spesso per “vendere”. Noi vogliamo farli invece per capire, conoscere, divertire anche. E crescere.

Siamo solo sul web, perché è il mezzo adatto per diffondere contenuti in modo svincolato dai lacci tradizionali. Perché attraverso il web e le nuove tecnologie possiamo incontrarci tutti nel modo più diretto, interattivo ed efficace possibile. Perché già lo facevamo con i blog e i newmedia, e così ora abbiamo anche la radio. Perché una WebRadio può entrare anche negli uffici come in tutte le case, e può farlo a ogni regione e latitudine senza accordi particolari di monopolio di trasmissione.

Come facciamo? Con la convinzione di questi intenti che ci ha unito intorno a un tavolo, fatto trovare le risorse umane e quelle finanziarie per iniziare. E con voi. Non altro.
A voi chiediamo di seguirci e aiutarci, come vi è possibile.
E a tutti i sostenitori finanziari che troveremo, chiediamo di sposare la nostra idea di pluralismo, libertà e qualità.

L’invasione mediatica pilotata dai grandi poli finanziari, politici e/o commerciali è dilagante. RAZ rimarrà uno dei pochi fortini rimasti a difendere la libera terra dell’informazione e della cultura indipendenti.

Forse rimarremo in una nicchia. Ma sarà una nicchia cosciente. Di gente che vuole pensare ed esprimersi.
Di gente libera.

La redazione

Si tratta della prima WebRadio italiana dedicata ai blog, all’informazione indipendente, alla cultura, al dibattito, alla musica, alla letteratura e all’arte in genere.
Grafica: 8,5 è possibile scegliere tra due colorazioni, una un po’ più cupa ed una un po’ più vivace ma che presenta alcuni problemi di visualizzazione con Firefox.
Usabilità: 9
Utilità: 10 è un servizio molto interessante, gli argomenti trattati sono utili e, per chi come me è interessato al mondo del web e dei blog, coinvolgenti. Purtroppo in alcuni casi vengono aperte troppe finestre durante la navigazione portando confusione in chi usa il servizio.
Facilità di Apprendimento: 9
Efficienza: 8
Facilità di Ricordo: 8
Prevenzione degli Errori: 8
Soddisfazione: 9
Servizi Offerti: 9,5 è possibile ascoltare la radio live attraverso Windows Media Player, Winamp, Real Player o iTunes. E’ possibile consultare vari blog, scaricare i podcast per riascoltare le trasmissioni. Si ha la possibilità di iscriversi alla newsletter o di utilizzare la chat in diretta.
Valutazioni Personali: 9 trovo un servizio molto utile, mi piace ascoltare Parola di Blogger ma anche le altre trasmissioni sono interessanti. In più la musica è veramente buona, mi piace ascoltarla mentre lavoro al PC.
E’ un servizio nato da poco, sicuramente subirà dei miglioramenti nei prossimi mesi ma devo dire che l’inizio è molto buono. Consiglio l’ascolto a chi ne ha la possibilità.

Buon ascolto!

[La Vida Es Un Carnaval]

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: