YouTube, l’invenzione del 2006…

invenzione dell’anno

E’ di oggi la notizia che YouTube è stato indicato dal giornale Time come “invenzione dell’anno”. Così dopo essere venuto alla ribalta per l’acquisizione da parte di Google (il 10 ottobre 2006 per la somma di 1,65 miliardi di dollari), il servizio che offre la possibilità di condividere filmati on-line, torna a far parlare di sè.

YouTube
Ecco alcuni dati. Nato nel febbraio 2005 si basa sulla tecnologia Macromedia Flash per fornire video di: show televisivi, video musicali e video personali fatti in casa dagli utenti. E’ stato creato da da: Chad Hurley (CEO), Steve Chen (CTO) e Jawed Karim (consigliere) ed è il sito Internet che presenta il maggior tasso di crescita; quotidianamente vengono visualizzati circa 100 milioni di video, con 65.000 nuovi filmati aggiunti ogni 24 ore.

Insomma da quando è nato “Molte Mentos sono finite nella Diet Coke” (come afferma il Time), e molti perfetti sconosciuti possono diventare, almeno per poco, dei grandi registi che con la loro fantasia si fanno notare con le loro fantasiose creazioni.

[La Vida Es Un Carnaval]

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: