WCG06

WCG06

Ieri sono stato ai World Cyber Games a Monza, una manifestazione in cui si sono sfidati i più grandi giocatori di videogiochi del mondo. In un batter d’occhio mi sono trovato catapultato in un mondo di orchi digitali, calciatori instancabili, commandos in missione speciale e devo ammettere…che mi sono trovato bene! Insomma è venuta fuori la mia vena fanciullesca…ho avuto modo di cimentarmi in qualche sfida e devo ammettere che…sono una schiappa…

Ecco qualche dato: Monza ospita questo torneo nella cornice dell’autodromo forse più famoso al mondo, dove stanno incontrandosi di persona (e come al solito sfidandosi online) 700 atleti provenienti da 70 diverse nazioni. Tre le notizie più importanti fino a ora: il montepremi è di 462.000 dollari, (purtroppo) la squadra italiana ha mancato il suo obiettivo principale: Fifa2006 e Jonathan Vender (aka FATAL1Y), forse il giocatore più famoso al mondo per tornei vinti, ha fatto fagotto ed è tornato in USA dopo aver perso il sogno di realizzare il grande slam dei videogame (non è riuscito a aggiudicarsi la specialità di Quake4).
Ovviamente una cornice di spettacoli con sfide calcistiche, giri di pista con piloti veri, autoscontro, go-kart e gadget a volontà!

[La Vida Es Un Carnaval]

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: